Come disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows 10

Con l’arrivo di Windows 10 Microsoft ha introdotto moltissime novità, tra queste gli aggiornamenti automatici di Windows 10. A volte però questi aggiornamenti risultano molto invasivi sopratutto durante l’orario di lavoro, facendo perdere tempo prezioso. Esiste però la possibilità di disattivarli, lasciando all’utente la possibilità di scegliere quando scaricarli e installarli. Sfortunatamente con Windows 10 Home non è possibile, ma con Windows 10 Pro e Windows 10 Enterprise si.

1.Dal menu start cercate Modifica Criteri di gruppo per aprire L’Editor Criteri di gruppo locali
2. Dal menu a sinistra selezionare Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update e fare doppio click sulla voce Configura Aggiornamenti automatici

3. In alto a sinistra selezionate Attivata, nelle Opzioni alla voce Configura aggiornamento automatico selezionare 2-Avviso per download e installazione, click su Applica.
Grazie a questa impostazione Windows Update non scaricherà piu in automatico gli aggiornamenti ma si limiterà a notificare quando sono disponibili nuovi aggiornamenti per il download.

Follow

© 2017 N.S. S.a.s. di Mangogna Sergio & C.

HOME         PRODOTTI         SOLUZIONI         FAQ         LINKS         DOWNLOADS         CONTATTI

P.zza Cav. di Vitt. Veneto, 28
20090 Buccinasco (MI)

P.IVA 11768670157

info@nssas.it

+39 02 365 51606