Non sapete come poter modificare il nome della vostra organizzazione su Microsoft 365 perchè magari avete il bisogno di risolvere problemi relativi a nomi troppo lunghi o semplicemente a modificare il nome della propria organizzazione.

Noi di NS abbiamo la soluzione!

Abbiamo avuto un problema nel nostro caso di aver messo un nome troppo lungo all’organizzazione di Microsoft e che comportava vari problemi su OneDrive per le directory troppo lunghe, ci siamo chiesti come poter cambiare il nome dell’organizzazione e poter sicronizzare il nome della cartella OneDrive.

(I procedimenti che mostreremo di seguito si possono fare per qualsisasi tipo d’esigenza o per problemi relativi a nomi troppo lunghi o solamente per cambiare nome dell’organizzazione).

Soluzione:

1. andare sul sito www.office.com e accedete con l’account amministratore per aver accesso al tenant.

2. ora vi mostreremo i seguenti percorsi per andare a modificare il nome dell’organizzazione 

  • interfaccia di amministrazione -> utenti -> utenti attivi. (Ora dovete cercare tra la lista dei vari utenti quello amministratore con la quale fate le varie modifiche del tenant ad esempio assegnazione licenze ecc.) una volta trovato cliccateci e vi si aprirà un menu nella sezione account troverete una voce in blu con scritto Gestici informazioni di contatto cliccateci e modificate la voce nome visualizzato e salvate.
  • interfaccia di amministrazione -> Azure Active Directory (vi si aprirà in un’altra pagina) ->tutti i servizi -> utenti -> tutti gli utenti (Ora dovete selezionare sempre l’utente amministratore del tenant e poi cliccate sulla voce modifica e in basso sulla sezione identità ci sarà la voce nome dove andrete a mettere lo stesso messo nel punto precedente e salvate).